martedì 19 gennaio 2010

NUOVO MODELLO

Vi presento i nuovi modelli che ho elaborato: sono collane di media lunghezza, vale a dire simili a quelle che si usano molto di questi tempi, scendono morbide ma non sono abbastanza lunghe da poter fare più giri, le perle non sono eccessivamente grandi da farsi notare, ma abbastanza per creare stile! Ne ho realizzate tre per il momento, in tre fantasie di colori diverse, ovviamente con FIMO alternato a perle e perline.

A) la prima che ho creato è quella in nero e viola, l'ho pensata apposta per una persona speciale, nella speranza che sia di suo gradimento :-) e per questo motivo ho scelto di non mostrarvela, se non da quello che si vede nell'immagine piccola. Ad ogni modo è in FIMO nero unito al lilla effect trasparente, alternato al solo lilla e a perle di diversa misura che danno alcuni effetti di luce. Con il sole che c'era oggi era davvero spettacolare!

B) la seconda è dello stesso tipo, ma giocata sui colori VIOLA/VERDE, sempre con un'alternanza di forme, colori e materiali. Non ha chiusura, si indossa infilandola al collo perchè la lunghezza lo permette (mezza lunghezza = 36 cm ca.). Non è simmetrica, ma ha un suo perchè! Perfetta da indossare sia sul verde che sul viola..o secondo la propria fantasia, magari su un bel nero, in modo da staccare! Ecco una foto ravvicinata del dettaglio (per avere un'idea più precisa delle dimensioni reali le perle cilindriche hanno una lunghezza di ca. 2 cm):
C) la terza è uscita un pochetto più corta delle altre (devo ancora affinare l'occhio per le quantità di FIMO!) ma l'idea è la stessa, ed è abbastanza lunga da essere infilata senza chiusura (mezza lunghezza = 33 cm circa). Non ha le sfumature di colori della precendete perchè le perle (tondi-cilindri-diamanti) sono realizzate con una tecnica più precisa. Ho scelto un blu opaco che tende al grigio che contrasta con un azzurro molto chiaro. Insieme alle perline ho intervallato perle d'argento (la misura è leggermente inferiore a quelle viola e verdi dei modelli precenti). In questa foto c'è l'idea della collana nel complesso; segue il dettaglio delle perle:



Su questo modello si possono creare collane di vario genere, a scelta i colori e la lunghezza.
La mia fantasia ormai non ha più freni...adesso fate voi la vostra scelta!!!

Nessun commento:

Posta un commento