domenica 10 gennaio 2010

collana lunga in FIMO

Avrei voluto dare un certo ordine al blog, ma ho deciso di postare questo intervento perchè è un lavoro che appena adesso ho terminato. In effetti è stato rapido e imprevisto, ma questa mattina mi sono messa a lavorare a qualche idea e poi...una cosa tira l'altra ed ecco finita una collana.

Questo è il modello:

E' una collana lunga, senza chiusura dunque continua, con una serie non parallela di componenti in FIMO. Si basa su un gioco di colori verde: le perle sono in fimo verde brillante e verde scuro brillantinato, il cordino annodato è un verde menta su un tono scuro.



l'idea originaria era appunto quella di realizzare dei quadrati forati che facessero da divisori sulla lunghezza della collana. Con la stessa fantasia di quelli che poi sono diventati più rettangoli che quadrati, ho creato le perle tonde, quelle allungate, e quelle accartocciate.



Con un numero maggiore di componenti si può realizzare una lunghezza tanto estesa da portarla al collo anche su due giri. Così com'è resta lunga su un giro solo e cade morbida e irregolare. Simpatica, no?! Naturalmente fantasia e colori possono variare a seconda delle necessità :-)

Aspetto commenti!

Nessun commento:

Posta un commento