mercoledì 10 febbraio 2010

TRE...numero della perfezione?!

Ho da sottoporvi una domanda esistenziale:
vi siete mai chiesti per quale dannata ragione se ha tre scioglievoli collinette, invece di chiamarsi triplo è DUPLO?!!
Io continuo a chiedermelo, e me lo sono chiesta per tutto il tempo che ho impiegato per realizzare con il FIMO questa miniatura che è diventata una calamita...in tutti i sensi! Sta sì sul frigorifero come magnete, ma è anche una costante tentazione..che voglia di prenderlo a morsi!!!
Ma al di là della tenerezza del mio mini-duplo, restando in tema di numero 3, ho creato - e per il momento queste due sono le uniche che ho fatto - queste collane corte su tre giri di perline. Sono colori misti, ma con la tendenza l'una al blu, l'altra al viola. Nella seconda ho provato ad aggiungere anche del FIMO che avevo avanzato da una precedente collana. Le trovo molto eleganti ma al tempo stesso semplici e raffinate, anche se altrettanto complicate da assemblare!!! E se il duplo può avere tre nocciole, per una collana tripla non c'è da stupirsi che due ore ci vogliano :-)



E mentre voi provate ad immaginarvi la morbidezza di queste triple, i riflessi delle perline sotto il sole o la simpatia del FIMO nel mezzo, magari con un po' di acquolina in bocca che vi è rimasta dalla foto e dal pensiero del Duplo, perchè non riascoltare un classico della comicità italiana?
Canta Marina Massironi, canta Marina Massironi, canta Marina Massironi...seguite il link -->

un MIX letale!

Vi propongo (con il contributo della mia fotografa ufficiale nonchè socia in affari) qualcuno dei modelli di collane corte - ma dalle lunghezze e combinazioni variabili - in cui ho unito il colore delle perline alla fantasia del FIMO in componenti di dimensioni medie.
Tranne per quella rossa, che è continua, le chiusure sono a gancetto argentato. Perdonatemi, ma di queste al momento non posso darvi le misure esatte.
Quest'ultima immagine si riferisce ad una collana - che ho realizzato questa mattina e di cui tre minuti fa ho saputo che è anche già stata venduta...e vi posso assicurare che è davvero molto accattivante!- di cui ho intenzione di scrivere in un post dedicato alle collane a triplo giro. E' di colore viola, anche se le perline cangianti e le condizioni di luce l'hanno resa piuttosto blu - cosa che tutto sommato non mi dispiace affatto. Se poi vi piacciono le curiosità...nelle due perle viola centrali mi trovate mentre scatto la foto :-P

variazioni sul...FIMO!

Variazioni sul tema, anzi.. sul FIMO!
aggiungo all'ultimo post qualche foto delle più recenti creazioni, che fondamentalmente sono basate su quegli stessi modelli, anche se con delle curiose modifiche (che piano piano sto cercando di codificare in modelli standard!) ma sopratutto con una vera e propria esplosione di colori!
Sui modelli che in queste settimane mi hanno tenuta occupata, direi quasi giorno e notte, non ho altro da dire...penso che un po' parlino da soli! Spero anche meglio di me ;-D
enjoy...e se qualcosa vi ispira..contattatemi e...parliamone :-)